Trusox è un’impresa americana diventata popolare nel 2014 senza il bisogno di una campagna pubblicitaria sui media o sui social network. Poco alla volta abbiamo iniziato a vedere calciatori di alto livello giocare con delle calze caratterizzate da un particolare design con un motivo a quadri. Il motivo a quadri conferisce grip all’interno e all’esterno della pianta del piede e del tallone offrendo così un maggior fissaggio per evitare scivolamenti all’interno della scarpa.

Dal 2014 a oggi nei 4 campionati Europei (Serie A, Bundesliga, Liga e Premier League) i calciatori che indossano Trusox​ sono aumentati sensibilmente.Nel campionato inglese e in quello tedesco si è passati da un 3% (atleti che indossano Trusox) ad un 27% in Inghilterra e un 22% in Germania.Grande crescita anche in Italia e in Spagna, in Serie A nel 2014 i calciatori che indossavano Trusox erano solo l’1%, oggi siamo al 12%.In Spagna invece siamo ora ad un 7% in confronto dello 0% del 2014.

Le calze dei campioni quindi sono sempre più utilizzate al di sotto dei calzettoni ufficiali delle squadre (che vengono tagliati).Il principio è semplice: gli inserti imprecettibili di gomma, all’interno e all’esterno della calza, permettono un’aderenza eccellente. Ne conseguono, maggior grip, migliore stabilità, maggiore velocità.

Provale, ne rimarrai estasiato!