Vediamo come anche Nike ci presenta un nuovo pack per la stagione 2020-21, un pack fresco di novità e di nuovi colori che ha molti faranno impazzire. Anche se in teoria dovevano essere delle scarpe per la prossima stagione, le stiamo già vedendo nelle ultime partita di questa strana annata, in particolare nelle competizioni europee come la Champions e l’Europa League, e abbiamo già visto quanto spettacolari possono essere combinate con i kit delle squadre. Rispetto ai pack precedenti abbiamo però un modello di scarpe in meno, come sapete le due Phantom, VSN e Venom, si sono unite per formare una sola scarpa, le Nike Phantom Gt.

Ma passiamo a parlare delle scarpe più classiche di Nike, delle scarpe che ormai sono entrate nella storia degli scarpini, delle scarpe utilizzate da grandi campioni come Sergio Ramos, capitano del Real Madrid o Pique. Stiamo ovviamente parlando delle Nike Tiempo, le scarpe in pelle della marca americana, forse la scarpa più comoda tra tutte le altre, grazie appunto alla tomaia in pelle naturale, una pelle veramente morbida che si adatterà alla perfezione al vostro piede, già dopo pochi minuti in allenamento vedrete come la scarpa si sarà fatta al vostro piede e avrete delle sensazioni di confort che con altre scarpe da calcio non troverete mai. Concludiamo parlando della colorazione, una colorazione abbastanza classica e non molto aggressiva, infatti troviamo tre colori principali, il blu sulla parte del tallone, il bianco sulla parte costruita in pelle naturale, e infine troviamo qualche dettaglio in nero, come il logo di Nike.

Passiamo ora a parlare delle scarpe da calcio più vendute di sempre, delle scarpe ormai classiche in Nike, stiamo parlando delle Nike Mercurial, delle scarpe costruite completamente in Fliknit, delle scarpe che cercano di migliorare la velocità del giocatore che porti questa scarpa. Troviamo due modelli, quella con il calzino, ovvero le Superfly e quella senza ovvero le Vapor. Troviamo una colorazione molto estiva e fresca con un giallo-arancione che combinano con il bianco.

Come ultima scarpa da calcio parliamo delle nuove Nike Phantom Gt, delle scarpe che derivano dall’unione delle Nike Phantom Venom e le Nike Phantom Vsn, troviamo difatti molte tecnologie di quei due vecchi modelli, per esempio i lacci, che li troviamo spostati lateralmente sulla parte esterna, così da lasciare libero la parte interno per avere un miglior contatto con il pallone, inoltre troviamo un nuovo tipo di suola, una suola che prende ispirazione dalle vecchie total 90. Parliamo ora della colorazione, dove Nike ci offre due modelli uno più elegante formato da 3 colori principali , il bianco che fa da base al nero e fucsia e nell’altra troviamo l’esatto contrario, il nero che fa da base al bianco e fucsia.