Nike Football presenta l’edizione speciale di Nike Mercurial Vapor 12 dedicata a Neymar Jr. La nuova collezione dedicata all’attaccante brasiliano si chiama Silencio. Dopo la speciale Mercurial creata per il brasiliano in occasione della fase finale del Mondiale 2018, troviamo finalmente un nuovo disegno dedicato ad uno dei testimonial più influenti del marchio americano.

Nike Mercurial Vapor 12 Silêncio

La scarpa da calcio creata per Neymar Jr ha uno slogan imperativo: Shhh

Le scarpe da calcio Nike Mercurial Vapor 12 sono le preferite del numero 10 del Paris Saint Germain, e la marca americana non poteva non lanciare una nuova collezione dedicata a Neymar Jr. Lo slogan è semplice: silenzio. Non importa ciò che si dice, non importano le parole, importa solo il campo, e Neymar vuole far parlare unicamente il suo calcio.

Il disegno della scarpa vede una texture che evidenzia più volte un onomatopeico “Shhh” (scritta che l’attaccante ex San Paolo ha tatuato anche sull’indice della mano) su uno sfondo chiaro. L’illustrazione è maggiormente in evidenza nella parte bassa della tomaia, dove trova applicazione lo strato di silicone che protegge il FlyKnit. La tavolozza utilizzata è una scala di grigi, ma viene spezzata dal caratteristico baffo Nike colorato invece con un rosso acceso.

La suola anatomica è bianca nelle due parti, con alcuni tacchetti evidenziati da un colore rosso.Tecnologicamente e strutturalmente non cambia nulla: tomaia in FlyKnit con costruzione 360, per garantire un maggior avvolgimento del piede e una sensazione simile a quella di giocare a piedi nudi. La suola è anatomica e divisa in due parti, con tacchetti lamellari e aggressivi.