I nuovi scarpini Nike Phantom Vision II sbarcano con nuovi obiettivi e ispirazioni; tutto ciò che accade sul campo di calcio, ha una causa e un’origine, nella vita di qualsiasi calciatore. Ma per coincidenza l’obiettivo di ogni giocatore è vincere e soprattutto avere successo. Questa è la “pretesa” con cui Nike vuole aiutarti attraverso queste scarpe da calcio .Possiamo notare come questa nuova colorazione , che vede protaginisti il nero e il bianco , renda la scarpa molto piu aggressiva ma allo stesso tempo piu elegante. Si vedono anche delle sfumature di rosso che troviamo nella parte del tallone e nella parte dei tacchetti.

Siamo di fronte a uno scarpino in edizione limitata che offre  ispirazioni e nuove motivazioni ai giocatori che amano il controllo. Dopo la collezione “Future Lab” Pack doveva nascere qualcosa di nuovo che garantisse una continuità di linea con un colore  che indossato dall’atleta portasse avanti il concetto di ispirazione e creatività . Per quanto riguarda le tecnologie di questa scarpa non notiamo nessun cambiamento significativo rispetto alla collezione precedente , quindi di seguito elencheremo le sue tecnologie.

 La tomaia essenzialmente non è molto diversa da quella del modello precedente, ma ATTENZIONE, la disposizione degli elementi che la compongono è la vera novità. La parte superiore della scarpa è realizzata con uno strato esterno simmetrico di Flyknit, accompagnato dal già conosciuto sistema che nasconde i lacci, il Ghost Lace, che fa sì  che la superficie di contatto sia più uniforme e dona una vestibilità personalizzata. La tecnologia QUADFIT si ripresenta, come simbolo assodato di questa linea, ma questa volta in posizione più anteriore rispetto al modello precedente.

La nuova base si distingue per essere ultraleggera e reattiva, con la quale è possibile alleggerire il peso ed esprimere al massimo la forza che le nostre gambe generano. La distribuzione dei tacchetti combina il tradizionale con il moderno, poiché troviamo 14 tacchetti che sono distribuiti nei punti di pressione più bassa, ma con 3 di essi situati nel pollice formando un cerchio che facilita il movimento e 4 tacchetti laminati nel tallone per una maggiore la stabilità.

Le nuove scarpe da calcio Nike Phantom Vision II possiamo già vederle ai piedi dei migliori calciatori del brand americano. Il nuovo punto di riferimento nel mondo delle scarpe da calcio per chi ama il controllo ha una nuova generazione, che supera quella precedente.