“Motivation Pack” è stato il nome scelto da Nike per la prima colorazione della stagione calcistica 21/22, un nome pieno di significato e di emozioni. Il calcio non è più quello di una volta, non è più uno sport fatto da rumori assordanti e emozioni dal vivo. Purtroppo, da circa un’anno e mezzo, una dura pandemia ha reso impossibile ció che ci rende più felici. Ma poco a poco tutto questo sta tornando, i cori, esultare dopo un gol con la tua gente, lo stadio…Nike questo lo sa, ed è per questo che il claim di questo nuovo pack è “Motivation”, ovvero la motivazione e mentalità che dobbiamo avere dopo tanto tempo senza quello che amiamo di più. Tutto ció è stato trasformato in colori e dettagli che possiamo vedere nei modelli di Nike. I tre scarpini Nike cambiano la colorazione portando un design molto più fresco e vivace rispetto al pack precedente, vediamolo insieme! 

Nike Mercurial 

Le scarpe da calcio di velocità di Nike sono sicuramente le più vistose e colorate che vedremo oggi. Nike ha pensato di rendere la loro scarpa più leggera anche la più riconoscibile in campo colorandole di un giallo fosforescente molto acceso. Inoltre troviamo dettagli in rosso e in nero per rendere il design ancora più aggressivo. Infine Nike ha voluto inserire delle grafiche molto interessanti all’interno di ogni swoosh contenenti la frase “Nike calcio” in tutte le lingue del mondo. A livello funzionale troviamo la solita scarpa da calcio super aderente e leggera di sempre. 

Nike Phantom Gt

Per il modello Gt invece il design è completamente diverso. Troviamo come colori principali il bianco e il rosso e invece come colori secondari il giallo e nero. Anche qui troviamo il dettaglio di “Nike calcio” in tutte le lingue del mondo all’interno del baffo Nike. Per questo modello sono state anche fatte delle piccole modifiche che potremmo definire restyling. Inoltre i piccoli rilievi che troviamo su tutta la tomaia, chiamati Generative Texture, sono stati lievemente cambiati per avere ancora più grip in contatto con il pallone. 

Nike Tiempo Legend 9

Finiamo ora con la scarpa da calcio in pelle di Nike, le Nike Tiempo Legend 9, una nuova generazione di scarpe da calcio in pelle naturale. A livello di design troviamo una scarpa molto elegante e abbastanza semplice, ma visivamente spettacolare. Anche in questo caso i colori che spiccano sono il bianco e il rosso dando però il giusto spazio al nero e giallo. È sicuramente la scarpa che cambia di più a livello tecnologico e funzionale ma vediamo perché. Troviamo molta più quantità di pelle naturale e ció significa molto più comfort. Inoltre la zona del collo piede, come nella generazione precedente è in knit, ma questa volta solo all’esterno e non all’interno, alleggerendo cosí la scarpa. Infime troviamo la stessa suola della generazione precedente in quanto il feedback dei giocatori è stato molto positivo.