Torna il Tech Craft, torna la riedizione delle scarpe Nike con tomaia in pelle di canguro. In questo caso non è però un pack intero come visto nelle precedenti edizioni, ma è la nuova generazione Nike Mercurial Vapor l’unica designata ad andare sul mercato con una tomaia che piacerà a tutti i puristi del pellame naturale.

Scarpe da calcio Nike Mercurial Vapor XIII Tech Craft

È stata presentata pochi mesi fa la nuova generazione Nike Mercurial Superfly 7 assieme alla sorella minore Mercurial Vapor XIII, e dopo aver conosciuto svariati cambi di colore abbiamo una nuova edizione speciale interamente costruita con pelle naturale. Chi conosce l’idea del Tech Craft Nike Football sa che la Mercurial Vapor verrà interamente costruita sostituendo il FlyKnit con una tomaia in morbida pelle di canguro, ma chi lo ignorava si ritroverà sul mercato la scarpa più moderna della casa americana con un materiale classico e tendenzialmente più comodo.

La costruzione rimane a 360 gradi, anche se la tomaia in sottile pelle di canguro viene interrotta da un pellame sintetico e da un rinforzo che garantisce stabilità sul tallone e sulla suola della scarpa, con la placca anatomica divisa ancora in due parti. La suola è cromata, mentre l’intera tomaia è nera con lo swoosh di Nike applicato in contrasto con un colore più opaco.

Rimangono presenti i dettagli grafici applicati sulla normale Nike Mercurial, con l’abbreviativo MERC sulla parte esterna e lo slogan JUST DO IT sulla parte interna.

La soletta interna rimane in materiale Nike Grip, in cui ritroviamo il particolare del logo Nike Tech Craft con il caratteristico simbolo della pelle naturale.