Sabato mattina Nike ha fatto un nuovo regalo agli amanti delle scarpe da calcio, la marca americana ci ha presentato le nuove scarpe da calcio di Cristiano Ronaldo, le nuove Mercurial che indosserà l’attaccante portoghese della Juventus. Per i più esperti si ricorderanno l’ultima edizione di Dreamspeed, dove i protagonisti erano i colori e il concetto della velocità, ora la filosofia è diversa, Nike ha voluto fare uno scarpino che racconti una storia e quindi andiamo ad analizzarla assieme.

Partiamo dicendo che CR7 non sarà l’unico a portarle e a vestirle, insieme a lui molto probabilmente vedremo giovani stelle che presto prenderanno il suo posto come il giovane francese Mbappe o il giovanissimo spagnolo che condivide l’attacco del Barcellona con Messi, ovvero l’ormai titolarissimo Ansu Fati.

Prima di parlare del vero cambiamento di questa scarpe parliamo delle tecnologie, che non cambiano, troviamo infatti tutto quello che ci offre una semplice Mercurial, ma facciamo un breve ripasso, vediamo come la tomia sia formata da Flyknit, un materiale super elastico che si adeguerà alla perfezione al piede e che vi farà volare sul campo in quanto è un materiale ultra leggero. Inoltre troviamo una suola divisa in due parti dove troviamo dei tacchetti che affondano molto bene in campo per dare stabilità e sopratutto per dare velocità ai giocatori che hanno bisogno di sprintare sulla fascia. Finiamo dicendo che troviamo due tipi di Mercirial, Vapor con profilo basso e Superfly con profilo alto.

Ma passiamo ora a parlare alla parte più interessante e che davvero cambia, ovvero l’estetica. I colori e la filosofia di questa Mercurial. Come vedete presenta dei colori abbastanza spenti, ma allo stesso tempo eleganti, che rendono la scarpa molto interessante e spettacolare per coloro che la abbineranno a un kit bianco, come CR7 che lo abbinerà al bianco nero della divisa della Juventus.
Vediamo quindi come si combinino il bianco e il nero che formano varie fantasie e vari disegni che abbiamo già visto in Nike, infatti se siete dei veri fan di Nike riconoscerete molte di queste fantasie in quanto sono vari design di molte Mercurial, come le Safari ( Nike Mercurial Superfly CR7 III 2011 ) che abbiamo visto in varie edizioni.