Siamo a Novembre e manca sempre meno all’inverno, una stagione tanto bella quanto difficile. Tenere la soglia dell’attenzione sempre alta è complicato in questo momento dell’anno ed è per questo che Nike ha lanciato il suo nuovo pack, proprio con l’intento di mantenere la concentrazione e sprigionare tutte le energie rimanenti per quest’ultima parte dell’anno. Aspettavamo da tanto questo momento in quanto la marca americana ripone molta fiducia in questa collezione e di conseguenza avrà appoggio in campo, ciò significa che la vedremo addosso a tutti i giocatori sponsorizzati dalla marca del baffo.

Vi annuncio già da subito che dal punto di vista tecnologico non abbiamo nessun cambio, stesse scarpe da calcio, stessi modelli e infine stessi prezzi, cambia solo e soltanto la colorazione che analizzeremo subito.

I colori scelti per i modelli Nike sono il giallo fosforescente, il blu scuro, il nero e infine il grigio. Sarò sincero con voi, non è il mio pack di Nike preferito, però la combinazioni di colori è molto interessante in quanto si crea un armonioso contrasto tra tonalità scure e appariscenti. Anche se vi ho appena citato i colori che costituiscono le nuove scarpe da calcio Nike, ogni modello ha una disposizione diversa di questi, creando varie combinazioni e contrasti diversi.

Le Mercurial, per esempio, prediligono il blu scuro che si espande su tutta la tomaia dando il giusto spazio al giallo fosforescente che, pur essendo una tonalità che costituisce solo qualche dettaglio dello scarpino, farà risaltare i giocatori che la vestiranno.

Se parliamo di Phantom Gt invece, vediamo come il blu sia meno presente dando più protagonismo al grigio che si trova nella zona più bassa della scarpa. Anche in questo caso troviamo la presenza del giallo fosforescente che una volta ancora spicca colorando lo swoosh di Nike e la scritta Phantom Gt.

Colori accesi per un pack che ricaricherà le tue forze e le tue energie.