Il nuovo pack di Nike arriva molto forte, con dei colori freschi e eleganti che si abbineranno alla perfezione con la divisa dei giocatori che vestiranno queste scarpe da calcio .Un pack che vede come protagoniste due modelli della marca americana, Mercurial, nella versione Superfly e Vapor, e Tiempo. Nike ha voluto dare una rinfrescata alla sua estetica, lasciando fuori però le nuovissime Phantom GT, vedremo se avranno qualche sorpresa in serbo per noi…

In questo nuovo pack vediamo come colori principali il bianco e un rosso abbastanza acceso, che rendono questa collezione un’introduzione al clima che andremo a vivere nei prossimi mesi, un abbassamento delle temperature che vediamo riflettere nel bianco delle scarpe. Ma se vediamo con attenzione i due modelli di scarpe, notiamo qualche differenza fra di loro, quindi, anche se dello stesso pack, l’estetica e la filosofia non è proprio la stessa. Andiamo quindi ad analizzare in profondità tutti i dettagli di questo nuovo pack di Nike.

Partiamo con le ormai classiche Nike Tiempo, delle scarpe da calcio in pelle che vediamo ormai da anni ai piedi di grandi giocatori, ma sopratutto ai piedi di grandi difensori come Sergio Ramos o Gerard Piqué, degli scarpini costruiti in pelle naturale, una tra le migliori tomaia di pelle di sempre, molto comoda e che si adatterà alla perfezione al vostro piede. È rimasta classica anche nell’estatica, in quanto vediamo una scarpa quasi completamente bianca, con il logo classico in rosso che poco a poco diventa blu-viola man mano che si allunga verso la talloniera. Il rosso è lo stesso che vediamo nella suola, suola che vedremo come cambia invece nelle Mercurial.

La rivoluzione la porta Mercurial, sia dal punto di vista funzionale che dal punto di vista estetico, una scarpa da calcio leggera, costruita in Flyknit, materiale che la rende una scarpa di velocità, per giocatori che vogliono bruciare l’erba del campo. Ovviamente troviamo le due versioni, la Vapor e la Superfly, la prima da profilo basso e la seconda da profilo alto grazie al Dynamic Fit Collar.
Perché abbiamo detto che è rivoluzionaria anche dal punto di vista estetico, perché porta quel nuovo logo di Nike a forma di fulmine, che personalmente penso sia un punto il quale Nike ha lavorato bene e anche perché vediamo la parte anteriore della suola con un cromato molto aggressivo, che rende la scarpa molto appariscente.
Ovviamente i colori sono gli stessi di Tiempo, bianco che fa da base al rosso del logo e al cromato della parte anteriore della suola.