Le abbiamo notate da qualche giorno ai piedi di Cristiano Ronaldo durante gli allenamenti alla continassa, il livello di hype è salito alle stelle sulle piattaforme social, abbiamo sperato di poterle vedere in partita e perfino nei negozi per poterle toccare per mano, ed eccole finalmente, lanciate nel giorno del Derby della Mole: le nuove Mercurial Superfly CR7 Special Edition targate Nike.

La scorsa estate il pluricampione portoghese ha voluto iniziare una nuova sfida per la sua carriera accettando l’offerta pervenuta dalla Juventus, che lo acquistò dal Real Madrid dopo 3 titoli europei consecutivi. Proprio per questo Nike ha voluto celebrare lo straordinario spirito competitivo di Cristiano Ronaldo dedicandogli una scarpa cromaticamente ben abbinata alla divisa che indossa oggi.

Nike Mercurial Superfly CR7 Special Edition | Caratteristiche estetiche

Le nuove Mercurial Superfly CR7 Special Edition sono principalmente nere, con l’applicazione bianca del nome “CRISTIANO” ben vistosa sulla parte esterna, nella quale il numero 7 sostituisce la lettera “i” in colore oro. Lo stesso colore che contraddistingue il piatto suola, come di consueto diviso in due parti.

La parte interna rimane più sobria, con lo Swoosh bordato di oro, ma nero al suo interno. Sulla parte frontale del collar invece campeggia il logo CR7 sulla scarpa sinistra, mentre sulla destra si trova il numero di serie della scarpa, in edizione limitata a 2019 pezzi.

Nike Mercurial Superfly CR7 Special Edition | Caratteristiche tecniche

Come si può ben notare, il modello sul quale è strutturata la CR7 Special Edition è la Mercurial Superfly 360 Elite. La tomaia monopezzo in Flyknit ACC è ormai una certezza per i giocatori che fanno della rapidità il loro marchio di fabbrica, essendo tra i materiali più leggeri in circolazione e soprattutto per il feeling tra piede, scarpa e pallone, quasi come una seconda pelle.

La suola bipartita rende ancora più leggera la scarpa e grazie ai tacchetti a gallone è possibile rendere al massimo le proprie potenzialità nell’aggredire il terreno durante gli scatti ed i cambi di direzione.

                                                                                   Prodotto esaurito per Quantità limitata .