Mancava solo Nike all’appello, ma finamente hanno comunicato anche loro il nuovo pack per gli Europei, l’Impulse pack. Essendo solo ed esclusivamente un cambio di colorazione ci soffermeremo appunto su quest’ultima, la colorazione e l’estetica, ovviamente facendo qualche appunto sulle tecnologie dello scarpino! Il pack in questione è stato già visto in campo, per ora solo nella finale femminile di Champions, ma come anticipato prima, d’ora in poi i giocatori sponsorizzati Nike giocheranno con questa colorway. Come avrete sicuramente visto troviamo dei colori completamente diversi dal solito, delle tonalità di verde acqua e azzurro che danno un tono molto più frivolo alle scarpette Nike. In questo pack predominano colori acquatici perché è il centro sul quale Nike ha basato il suo nuovo pack, l’acqua e la sua importanza per la vita. Come vedremo più avanti ogni modello avrà un colore verde acqua diverso e con un dettaglio sulla parte del tallone che renderà riconoscibile in campo ogni giocatore. 

NIKE TIEMPO LEGEND 

Partiamo con le scarpe da calcio in pelle di Nike, delle scarpette super comode che si adatteranno alla perfezione al vostro piede. Per questo modello è stato scelto il colore più scuro, una sorta di celeste acqua insolito nelle scarpe da calcio Nike, ma che a parere mio calza a pennello. Anche lo swoosh di Nike viene cambiato esteticamente, questa volta la marca americana colora i bordi in bianco e all’interno del baffo inserisce una design a pua.

NIKE PHANTOM GT

Passiamo invece alle scarpette che vedremo indossare in finale di Champions a De Bryune e ovviamente a tutti gli altri giocatori che usano questo modello. Per le ultime entrate, Nike ha pensato di abbinarci un verde pisello molto chiaro con dei dettagli in celeste scuro, colorazione delle Nike Tiempo. A livello funzionale non cambia nulla, stessa tomaia in Flyknit e suola ultra leggera spostata verso l’esterno. Ovviamente potrete acquistare queste scarpette sulla web di FutbolEmotion  nelle due versioni, quella con il Dynamic Fit Collar o  le Phantom Gt senza ! 

NIKE MERCURIAL 

Concludiamo con il piatto forte del pack, le Nike Mercurial, scarpe di velocità che utilizzano la maggior parte dei giocatori. Anche in questo caso vediamo come ci sia qualche dettagli con la colorazione della scarpa precedente, in questo caso troviamo lo swoosh gigantesco di Nike colorato col verde pisello delle Phantom Gt. Per il resto della scarpa è stato scelto un celeste super chiaro che si abbina perfettamente al concetto di velocità e leggerezza di Mercurial.