Cristiano Ronaldo sta scrivendo la storia degli Europei. Dopo aver conquistato per la prima volta nella storia del Portogallo l’Europeo, l’attaccante portoghese sta entrando nella storia di questa competizione con record su record. Oltre a essere l’unico giocatore ad aver disputato 5 campionati d’Europa diversi, pochi giorni fa si è proclamato come il miglior marcatore di tutti i tempi con 12 gol. Una macchina da gol insaziabile che non si accontenta mai e la lavora ogni giorno per rimanere il migliore al mondo. 

Nike, prevedendo tutto questo, ha preparato una Mercurial speciale per il 7 del Portogallo, una colorazione esclusiva per CR7 con la quale giocherà tutto il torneo. Lo abbiamo già visto scendere in campo con queste nuove scarpette, sia contro la Germania che contro l’Ungheria. Il pack prende il nome di “Sparck Positivity”, tradotto alla lettera come “Scintilla positiva”. Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta ! 

Non è una novità che Cr7 sia a questi livelli pur avendo 36 anni. Tutti sappiamo la dedizione che ogni giorno Ronaldo esegue per rimanere costantemente ai livelli più alti, tutti sappiamo che ogni giorno Ronaldo lavora il suo fisico con l’allenamento constante e una dieta ferrea e rigida, ma quello che non tutti sanno e che molto spesso passa inosservato è l’allenamento che svolge con la sua anima e con la sua mente. Lo ripete molto spesso, una della sue migliori virtù da sempre è stata la mente, il carattere del propio animo e la positività. Mantenendo in allenamento questi concetti, grazie alla lettura, alla meditazione e allo  studio quotidiano, Ronaldo è potuto diventare quello che è oggi, uno tra i migliori di sempre. Ed è propio questo il messaggio che Nike e Cr7 hanno voluto passare ai più giovani, quello di studiare e mantenere un atteggiamento positivo anche davanti alle varie avversità che la vita ci pone davanti. 

Passiamo a parlare della colorazione che trova due colori principali, il rosso e il bianco che alternandosi creano dei fulmini su tutta la tomaia. Inoltre troviamo uno swoosh enorme con al suo interno un’altro logo Nike, questa volta più piccolo e in arancione. Ovviamente troviamo anche il logo di Cr7 che non può mancare in una scarpe del genere. Infine sulle due solette vediamo come siano stati inserititi vari dettagli, come per esempio la firma di Cris, di nuovo il suo logo e infine la sua ormai classica esultanza, l’urlo del Sium. A livello tecnologico non troviamo nessuna differenza rispetto alle altre colorazioni di Mercurial.