Adidas presenta la prima maglia del rinnovato accordo che unisce l’Arsenal al marchio tedesco 25 anni dopo l’ultima volta. Linee tradizionali e in rispetto alla storia dei Gunners sono le caratteristiche principali della divisa Home creata per la stagione 2019/2020.

La maglia Home dell’Arsenal per la stagione 2019/2020

La prima maglia dell’Arsenal per la stagione 2019/2020 si rifà al look tradizionale dei Gunners, ma con un tocco moderno. Il busto della maglia vede il classico rosso come tonalità principale, a contrasto con delle maniche completamente bianche. La parte finale delle maniche vede una linea rossa bordata di blu.

Il collo è a V, dove ritroviamo la stessa decorazione vista sulle maniche, con una linea rossa bordata di blu che lo percorre. Le tre iconiche strisce di adidas sono posizionate sulle spalle e applicate in bianco, così come il logo di adidas e lo sponsor Fly Emirates. La divisa è completata da un pantaloncino bianco e da calzettoni bianchi spezzati da una trama rosso-blu.

L’amministratore delegato Vinai Venkatesham ha dichiarato: “I valori fondamentali di adidas rispecchiano totalmente i nostri, sono progressivi e innovativi e le loro ambizioni per il club e la partnership sono in linea con le nostre. Siamo entusiasti di avere adidas al nostro fianco mentre continuiamo a sviluppare e spingerci oltre i confini insieme sia dentro che fuori dal campo”.

Il direttore generale di adidas Football Nick Craggs ha aggiunto: “L’Arsenal ha sempre avuto una cultura unica che li ha visti in prima linea nell’innovazione, ridefinendo il gioco, pur rimanendo fedele ai propri valori fondamentali. Siamo entusiasti di farne parte e, ovviamente, di fornire kit iconici che i fan dell’Arsenal amano “.