La marca adidas ci dona la possibilita´di poter scegliere , come sempre, vari modelli nei quali cambiano i tagli del guanto da portiere  per le diverse esigenze di ciascuno portiere . Questi guanti da portiere non arrivano soli, ma insieme al adidas Mutator Pack nel quale troviamo non solo materiale per i massimi difensori ma anche per tutti i ruoli rimanenti ,con i guanti adidas Predator Pro 20 Mutator arrivano anche scarpe da calcio ovviamente, ma non ne parleremo oggi.

Guanti adidas Predator Pro 20

Solo alla vista questo guanto da portiere supera molte aspettative ,esteticamente é uno dei guanti piú belli che la marca tedesca abbia mai fatto uscire. Si presentano con aggressivitá ma allo stesso tempo eleganza ,adatto per i portieri che piace apparire dentro il campo da gioco. I colori che accompagnano questo guanto da portiere sono il nero , il rosso e il bianco sul palmo del guanto.

Passiamo ora alle tecnologie, ció che lo rendono veramente un guanto da portiere spettacolare. Partiamo parlando del tessuto, adidas fa uso del suo tessuto migliore, il Primeknit . Qui dobbiaamo soffermarci un attimo in quanto non é lo stesso che viene utilizzato nella generazione precedente , per sempio nei guanti adidas Predator Pro 19 , ma ci sono dei piccoli cambiamenti che rendono spettacolare questo guanto.Fino alla generazione precedente nei guanti da portiere questa tecnologia non era sfruttata al massimo.  Il guanto da portiere non riusciva a scivolare con tanta facilitá, molti professionisti si lamentavano e affermavano che Predator Pro 19 fosse troppo duro e rigido.  In questa ultima edizione adidas é riuscita a far un gran passo in avanti portando un tessuto leggero , elastico , che riesca a far adattare il guanto come se fosse una seconda pelle.

Passiamo a parlare di quei piccoli rilievi di gomma che mettono in risalto Predator Pro 20 ,che troviamo anche nelle scarpe da calcio adidas. Sono esattamente 406 ,solo ed esclusivamente nelle scarpe da calcio. Nel guanto da calcio adidas non sono tanti quanto le scarpe da calcio e nemmeno dello stesso spessore e dello stesso materiale , anche la funzione é diversa. Nei guanti Predato Pro 20 svolgono la funzione di rendere piú efficace ogni respinta con i pugni.

Parliamo ora di un elememto che ha ogni portiere suscita interesse e per molti é quel elemento che fa la differenza e puó rendere un guanto da calcio una vera opera d’arte. Stiamo ovviamente parlando del palmo del guanto , dove in questo caso adidas sceglie di usare il palmo URG 2.0 che dona molta resistenza e durabilitá in campi artificiali dove consumare e finire il palmo del guanto é molto piú semplice. Questo palmo é infatti pensato per i maggiatori consumatori dei guanti adidas , va quindi diretto a tutti i portieri che devono giocare in campi sintetici o in campi duri. Adidas inserisce uno spessore di 4 mm cosí da fornire molta resistenza e piú continiutá al guanto. Ovviamente non vi consigliamo di usarli durante tutti gli allenamnti perché comunque sono guanti top, che danno una grande risposta in campo ma che se utilizzati ogni giorno si consumano velocemente.

Infine parlare delle scanalature che vediamo nel palmo per rendere i punti di flessione uno dei maggiori vantaggi.