Adidas presenta la maglia bianconera della Juventus per la stagione 2019/2020. Un prodotto che segna un punto di distacco enorme rispetto alla storia della maglia bianconera, eliminando le bande verticali per fare posto ad un disegno pulito.

La maglia adidas della Juventus 2019/2020

Non sarà sicuramente una maglia che non farà parlare di se quella ideata da adidas per la stagione 2019/2020 della Juventus. La squadra torinese vede totalmente rivoluzionato il concetto classico di maglia bianconera a strisce verticali in una maglia minimalista, elegante, pulita e nettamente divisa in due parti. Ciò che sicuramente desta la maggior curiosità è la scelta di evidenziare la divisione tra bianco e nero con una banda verticale rosa. Questo è evidentemente un richiamo alla prima maglia nella storia della Juventus che come sappiamo fu rosa, e che fu già ripresa varie volte in tante seconde e terze maglie della squadra di Torino.

Il colletto è un classico girocollo totalmente nero, mentre le “three stripes” di adidas percorrono le spalle a colori invertiti sui due lati: nero su bianco nella spalla destra, e bianco su nero nella spalla sinistra.Le due maniche vedono ancora una volta il bianco e nero essere gli unici colori applicati, e ancora una volta la divisione è netta con la manica sinistra bianca e la manica destra completamente nera.

Lo sponsor di Jeep non vede più un invasivo adesivo rettangolare con sfondo nero, ma viene inserito con un semplice bordato nero che mantiene la pulizia della maglia intatta.