Quale sarà il commento più gettonato per descrivere la versione home delle nuove maglie Juventus 2020-2021? “Sono tornate le strisce”. E la cosa non ci sorprende, specie dopo “l’azzardo” dell’anno scorso.

Dodici mesi dopo l’iconica maglia con partitura bianconera sulla parte frontale, che ha diviso e fatto parlare i tifosi, adidas ripropone le classiche strisce dei neo-campioni d’Italia. Andiamo ad osservarla più da vicino.

Impossibile non notare il ritorno delle strisce bianconere della Juventus dopo l’assenza della stagione 2019/20.

Sulle maglie della Juventus 2020/21 le strisce presentano un design nuovo e ricercato, quello “pennellato”. Possiamo dirlo? È un termine che immediatamente riporterà alla mente ai più nostalgici una stella del passato (e uomo-adidas) come Alessandro “Pinturicchio” Del Piero.

Le strisce, realizzate con un’unica pennellata, ma diverse l’una dall’altra, vengono proposte anche sulla manica dando così uniformità e pulizia al design.

I dettagli color oro

Impossibile non notare alcuni dettagli molto eleganti sulla nuova divisa home della Vecchia Signora.

In particolare, spicca la scelta cromatica per lo sponsor, il logo adidas e quello Juventus (che all’interno presenta una raffinata texture zebrata). Tutti e tre, infatti, sono completamente dorati, quasi un modo di sottolineare gli svariati trionfi della squadra bianconera negli ultimi anni.

Dal nuovo logo, peraltro, sparisce del tutto per la prima volta la scritta Juventus.

Azzeccata, inoltre, la scelta di incorniciare il main sponsor Jeep con un bordo nero, che lo fa risaltare al centro delle nuove maglie adidas della Juve. Anche le classiche three stripes di adidas sono dorate e corrono lungo il fianco della maglia, partendo da sotto le maniche.

Il colletto a V è bianco, così come gli orli delle maniche, che presentano una sottile rifinitura nera; entrambi sono realizzati in maglina.

Il retro della maglia è completamente bianco, fatta eccezione per una “pennellata” bianconera orizzontale che corre sulla parte posteriore delle spalle e lungo le maniche.

Le maglie adidas della Juventus 2020-2021 dovrebbero esordire in campionato nell’ultima gara di Serie A, contro la Roma.