È arrivata l’estate e anche i brand si adattano alla stagione più calda che coincide con l’inizio delle preparazioni e dei campionati. Ecco la consueta rinfrescata in ottica fluo che Adidas applica ai suoi 4 modelli di punta. Scopriamo insieme l’Adidas Hard Wired Pack. 

Adidas Hard Wired Pack – Copa 19+

L’adidas Copa 19+ si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione nella colorazione solar green (che a noi sembra molto più solar che green). Un giallo fluo che attirerà l’attenzione del pubblico e soprattutto degli avversari! La scarpa da calcio indossata da Paulo Dybala non viene cambiata rispetto a ciò che è stato presentato a Novembre dell’anno scorso. La pelle della tomaia è lavorata con la tecnologia FusionSkin, un metodo che permette di implementare il pellame senza alcun bisogno di cuciture aggiuntive. La costruzione della tomaia è un ibrido tra la pelle di canguro e il PrimeKnit del calzino, per un materiale morbidissimo e di massima sensibilità al momento del contatto con il pallone. Sul tallone interno troviamo dei cuscinetti ammortizzanti, mentre la soletta interna è costruita con tecnologia OrthoLite. La suola è denominata ExoFrame, e funge da vero proprio esoscheletro in grado di seguire l’anatomia del piede e garantire una buona ammortizzazione e comfort. La placca è costituita da vari livelli di poliammide iniettata, completata da due parti indipendenti che apportano maggior ammortizzazione dei punti di contatto critici della pianta del piede. I tacchetti mezzoconici, infine, garantiscono trazione in qualsiasi movimento. 

Adidas Hard Wired Pack – X 19+

Le Adidas X19+ di Mohamed Salah vestono un piercing blue molto vivace con leggerissimi inserti magenta e 3 stripes blu scuro. Una soluzione molto elegante dedicata agli amanti della velocità! La nuova generazione adidas X 19+ ha cambiato sensibilmente ciò che la X 18+ aveva introdotto nell’estate 2018, con un aggiornamento di materiali che non cambia la struttura del modello velocità di adidas Football. La tomaia, che anteriormente prendeva il nome di SkeletalWeave, è stata rinominata X-LaySkin ed è costituita da uno strato di materiale più sottile rispetto al precedente in grado di far passare persino la luce. La suola non è cambiata, mantiene la medesima costruzione e lo stesso materiale ultraleggero, mantenendo in tutto e per tutto la stessa conformazione dei tacchetti visti nella vecchia generazione. I tacchetti a forma di freccia garantiscono una grande trazione nella parte anteriore, mentre la parte posteriore vede tacchetti principalmente conici.

Adidas Hard Wired Pack – Nemeziz 19+

Rispetto alle colorazioni dedicate agli altri modelli, le Adidas Nemeziz 19+ dell’Hard Wired Pack vestono un “Magenta” davvero aggressivo! Una scarpa non per tutti che ha bisogno di molta personalità per essere indossata. Completano la scarpa inserti neri su tutta la tomaia. La adidas Nemeziz 19 è la più giovane tra i quattro modelli del marchio tedesco, con un fresco cambio di generazione che ha portato numerose novità. Il sistema di bande elastiche è stato ridisegnato per coprire nella sua interezza il piede non solo nella parte alta ma anche nella parte anteriore e, come vedremo, persino nella parte sottostante. Il Tension Tape di adidas avvolge il piede con una struttura a 360 gradi, creando un design di cerchi concentrici che dalla caviglia si allargano verso il resto della scarpa passando uno sopra l’altro. La parte bassa del Agility Bandage viene quindi coperta da un sottile strato in silicone per garantire protezione. Anche la suola subisce una forte virata verso una soluzione anatomica e modulare, con due parti esterne sulla zona del metatarso e del tallone. I tacchetti paiono una fusione della vecchia conformazione con la suola specifica dei modelli MESSI, con tacchetti conici in punti strategici capaci di aggredire il terreno nei cambi di direzione. Il così denominato Torsion System sostituisce l’antico TorsionFrame con una suola modulare e una conformazione dei tacchetti classica solo in apparenza, per la loro dimensione ridotta e quindi più aggressiva.

Adidas Hard Wired Pack – Predator 19+

Concludiamo la rassegna dedicata al nuovo pack Adidas per l’inizio della stagione 2019 2020 con la descrizione delle Predator 19+. La Predator che vedremo in campo già dalle prossime amichevoli estive presenta una tomaia azzurro brillante che si alterna con dettagli e calzino nero. La versione più sobria di questo pack molto vivace che si adatta benissimo al periodo estivo! Tecnologicamente nessun aggiornamento è previsto per la nuova adidas Predator 19+ HardWired, con la tomaia in PrimeKnit con Predator Element sull’avampiede per aumentare grip e protezione del piede. Scarpa laceless alta, con calzino PureCut che mantiene la sua forma anche di utilizzo in utilizzo, pur essendo molto elastico. La suola è costruita sulla placca ControlFrame, reattiva ed aggressiva con una configurazione di tacchetti che prevede forme romboidali per una grande aderenza al terreno.