Ancora una volta Nike porta la città sulle terze maglie delle proprie squadre, e non poteva starne fuori la città di Barcellona sulla terza maglia dei catalani per la stagione 2018/2019.

Nike Football e Barcellona presentano la nuova terza maglia per la stagione 2018/2019. Avenida Diagonal diventa la linea diagonale della maglia, la città e la distribuzione così geometrica degli edifici creano una texture a contrasto sublime, con colori, quello si, rischiosi.

La terza maglia del Barcellona 2018/2019

Nella terza divisa dei catalani per la nuova stagione è Avenida Diagonal a trasformarsi in una linea diagonale che attraversa l’intero busto della maglietta. Come succede nella famosa città di Barcellona la via divide in due una disposizione geometrica degli edifici del famoso quartiere del Eixample.

La scelta dei colori, così come il disegno stesso, risulta pericoloso come tante altre volte abbiamo visto sulle maglie dei blaugrana. Così come Avenida Diagonal vedremo una divisione della critica, tra cui vedremo amanti sfegatati di una divisa così particolare e altrettanti tradizionalisti che non concepiranno queste linee. Ma ciò che Nike ha creato per le terze maglie di quest’anno ha un indirizzo ben specifico: portare la città sulla maglia.

Il rosa viene quindi contrastato da un rosso porpora, sia nella maglia sia nei pantaloncini e calzettoni.