Adidas presenta il nuovo pack per questo fine 2018 . Con Initiator Pack per quanto riguarda la Adidas Nemeziz 18+ ,non ci sarà nessun cambio generazionale . Se nel caso di Copa e Predator abbiamo avuto un cambio generazionale, con la Nemeziz non abbiamo nessun cambio tecnologico ma semplicemente un aggiornamento estetico.

Adidas Nemeziz 18 Initiator Pack

La scarpa da calcio adidas Nemeziz 18+, utilizzata da Roberto Firmino e Jess Lingard, porta un abbinamento di colori che vede nella tomaia il bianco combinato con dettagli neri, con il nero che si prende tutta la parte della punta della scarpa. La suola invece vede il rosso combinarsi con il nero, in una applicazione cromata che già abbiamo visto in parecchie scarpe top di gamma.

La Nemeziz a differenza di Copa e Predator non porta alcun cambio generazionale, vista il recente aggiornamento avvenuto solamente la scorsa estate. La prima differenza portata nel passaggio tra la generazione 17 e 18 è l’altezza del calzino, più alto rispetto alla vecchia generazione e soprattutto asimetrico: più alto sulla parte interna della caviglia, mentre un taglio a V più basso concede maggior movimento nella parte esterna. Miglior supporto quindi, con l’Agility Bandage che si protrae per avvolgere bene il malleolo all’interno. Il citato Agility Bandage è quindi la tecnologia che rimane rispetto alla vecchia Nemeziz, con il concetto di bendaggio ispirato alla boxe, al balletto, alle arti marziali che permette di avere una calzata avvolgente sul ponte del piede.