L’adidas Nemeziz 17+ è  lo scarpino ideato sulla base del taping elastico per ottenere stabilità e agilità di movimenti. Senza bisogno di lacci.

Di fronte ad un forte cambiamento come Nemeziz, che va a sostituire il modello “Messi”, ci poniamo questa domanda: per quale tipologia di atleta è pensato questo scarpino?

Adidas ha quindi spiegato , che gli atleti che la indosseranno sono coloro che uniscono tecnica all’agilità, senza dimenticare un innato spirito nell’essere creativi in campo. Gli atleti piu’ rappresentativi saranno : Firmino, Perotti, Draxler, Insigne, Renato Sanches, Lucas Vazquez e naturalmente Leo.

Andiamo nello specifico ad analizzare questo nuovo prodotto: l’idea di creare una fascia elastica che avvolgesse il piede perfettamente, ma regalasse anche facilità nei movimenti è tradotto con l’AgilityBandage, un vero e proprio “bendaggio” fasciante al piede.

Suola TorsionFrame e AgilityKnit 2.0 creano una sinergia che dovrebbe regalare grande feeling con il pallone unito alla facilità nei cambi di direzione ed accelerate in campo.